Brownies proteici alla frutta, senza glutine e low carb
Brownies proteici alla frutta, naturali, sani, senza glutine e low carb. Senza farina e senza zuccheri aggiunti perché contengono solo gli zuccheri naturali della frutta.
Cos’è la colazione low carb? E cosa si mangia? Quali sono i suoi benefici? La colazione low carb e senza glutine ha molti lati positivi, vi farà sentire sazi a lungo e arriverete tranquillamente all’ora di pranzo senza attacchi di fame o picchi di glicemia.
La colazione dicono sia il pasto più importante della giornata, infatti un vecchio detto o citazione dice: “fai colazione come un re, pranza come un principe e cena come un povero”.
Molto spesso però chi cambia o vorrebbe cambiare alimentazione non sa da dove iniziare. Questo perché siamo abituati a farla al volo con prodotti confezionati e industriali oppure al bar con cappuccino e cornetto.
La colazione a basso contenuto di carboidrati e zuccheri è principalmente quella salata, che comprende uova, bacon, prosciutto, bresaola, alcune noci o mandorle o nocciole, un frutto di stagione o frutti rossi come consigliato nella dieta chetogenica.
La colazione a basso contenuto di carboidrati può essere anche dolce, per la felicità di molti! Perché non tutti amano la colazione salata, anche se è considerata la più adatta. Ma non ci sono problemi! Nel mio blog c’è la ricetta giusta per ognuno di noi.
La colazione dolce low carb è una colazione proteica, sana, naturale, senza zucchero raffinato, che sarebbe proprio da abolire, e senza farine raffinate di cereali.
La colazione low carb dolce esempi:
Ε se non abbiamo molto tempo per preparare la colazione al momento? Nessun problema! Possiamo preparare una torta o dei biscotti keto il giorno prima.
Colazione low carb esempi di ricette da preparare in anticipo:
Insomma la scelta è abbastanza ampia e le trovate tutte tra le mie ricette nel blog. Se cercate una ricetta low carb specifica usate la lente di ricerca che trovate nella home del blog e digitate il nome della ricetta per la colazione low carb che cercate.
Molto buona è anche la torta alla castagna senza lievito e senza nichel che all’interno ha una composta di frutta senza zucchero, buonissima e morbida. Perfetta per chi ha allergia al Nichel.
Ovviamente tutte queste ricette vanno benissimo anche per le merende low carb e gluten free.
Le mie ricette preferite per la colazione sono le crepes al cocco, al cacao e con farina di castagne. Aggiungo del cioccolato fondente e della composta di frutta, di solito alla ciliegia oppure albicocca o lamponi, ma anche la crepe con cioccolato fondente e banana o fichi è davvero buonissima e super golosa.
Sia la colazione salata che quella dolce low carb vi faranno iniziare bene la giornata, non vi sentirete gonfi come spesso accade con cornetto e cappuccino. Inoltre non avrete attacchi di fame dopo meno di due ore e arriverete a pranzo tranquillamente.
Ho creato la categoria colazione senza glutine, low carb e keto perché è il pasto più difficile quando si cambia alimentazione. Mentre con il pranzo è molto più semplice perché basta preparare un secondo con delle verdure o una insalatona e siamo a posto. Per la colazione non sempre è così facile, ma ora avete tantissime idee e potete sbizzarrirvi.
Scegliete tra le mie ricette in questa sezione quale sarà la vostra prossima colazione sana, naturale e senza glutine.
Grazie e good life
Brownies proteici alla frutta, naturali, sani, senza glutine e low carb. Senza farina e senza zuccheri aggiunti perché contengono solo gli zuccheri naturali della frutta.