Cerca
Crepe al cacao, low carb, keto e Paleo

Crepe al cacao, ricetta low carb, keto e Paleo

Crepe al cacao, ricetta low carb, keto e paleo

Chi non vorrebbe iniziare la giornata con una golosa crepe al cacao Keto, Paleo e senza glutine? Questa ricetta è perfetta per chi vuole mangiare sano e naturale, per uno stile di vita low carb, keto, Paleo, senza glutine e senza lattosio.

È ora di iniziare la giornata con una colazione sana, buona e a basso contenuto di carboidrati. Senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza lattosio. Cosa volete di più?! Dovete solo provarla! E sapete quante calorie ha? le stesse di 4 fette biscottate con il miele!!

Crepe al cacao, low carb, keto e Paleo
Crepe al caco, low carb, keto, Paleo e senza glutine.

La colazione è il pasto più difficile per chi cambia alimentazione o vorrebbe cambiarla, ma con le mie ricette questo non sarà più un problema! Ho creato diverse ricette per facilitarvi questo pasto e molte altre sono in arrivo.

Per questa crepe ci vorranno solo alcuni ingredienti naturali e pochi minuti per prepararla. Se non avete tempo al mattino, perché vi svegliate molto presto o per altro, potete prepararla in anticipo e farcirla al momento. Potete anche portarla al lavoro in un contenitore ermetico. Insomma, non avete più scuse per non iniziare a mangiare in modo più sano e naturale.

Se seguite una dieta senza glutine, o uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati, una dieta Chetogenica o la dieta Paleo siete nel posto giusto. Qui solo ricette naturali con cibo vero. Nella sezione colazione low carb del mio blog troverete tante idee per le vostre colazioni dolci Cheto e Paleo. Dovete solo provarle e decidere qual è la vostra preferita!

Ovviamente è ottima anche a merenda o come dessert di fine pasto se non avete avuto il tempo di preparare un dolce o una torta.

Vediamo subito come preparare questa crepe al cacao e di quali ingredienti avremo bisogno.

Crepe al cacao, low carb, keto, Paleo e senza glutine.
Crepe al caco, low carb, keto, Paleo e senza glutine.

Crepe al cacao, ricetta low carb, keto e paleo

Ingredienti per 1 crepe al cacao

  • 1 uovo biologico grande;
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina di mandorle o in alternativa cocco rapé;
  • 1 cucchiaino di cacao amaro;
  • 1 cucchiaio di latte di cocco o panna di cocco;
  • 1 cucchiaino di ghee o olio di cocco;
  • composta di frutta senza zucchero (frutti di bosco, fragola, ciliegia o lampone)
  • frutti rossi q.b.

Procedimento

  1. In una piccola ciotola sbattiamo l’uovo con una forchetta e aggiungiamo la farina di mandorle o il cocco rapé, il cacao e il latte di cocco;
  2. amalgamiamo gli ingredienti, mettiamo la padella sul fuoco in cui faremo sciogliere un cucchiaino di ghee o olio di cocco;
  3. una parte di burro fuso la versiamo nel composto della crepe, amalgamiamo il composto e versiamo in padella;
  4. lasciamo cuocere a fuoco medio, giriamo la crepe e facciamola cuocere anche dall’altra parte;
  5. dopodiché la giriamo di nuovo e la farciamo con un paio di cucchiaini abbondanti di composta di frutta e aggiungiamo frutti rossi a piacere.
  6. Buona colazione sana a tutte/i!

Consigli utili

  • Per più crepe raddoppiate o triplicate le dosi.
  • Se non riuscite ad avere sempre i frutti rossi freschi acquistateli, lavateli, asciugateli delicatamente e surgelateli in contenitori e avrete così sempre disponibile la vostra frutta Keto. In questo caso basterà tirarli fuori dal freezer un po’ prima di usarli e magari saltarli al volo in padella con del burro ghee.

Per restare sempre aggiornati seguitemi sui vari canali Social qui sotto indicati:

Se vi è piaciuta questa ricetta vi consiglio di provare anche la torta caprese al cioccolato oppure la torta al cioccolato fondente.

Buona preparazione e good life!

Mary Geloso

8 risposte

    1. Sii Buone e facili da fare. Soprattutto senza zuccheri o dolcificanti aggiunti. Saziano e sono anche ricche di nutrienti. Fammi sapere. Ti aspetto! A presto!

    1. Ciao Augusta! Sicuramente le ricette del blog ti saranno di grande aiuto, sono tutte con pochi carboidrati e senza zucchero raffinato. Molti dolci e soprattutto le ricette per la colazione non contengono dolcificanti e se ne ho indicati si possono tranquillamente omettere. Molte persone con il diabete, seguendo le indicazioni dei dottori che le hanno in cura, mi stanno riferendo che le mie ricette sono per loro di grandissimo aiuto. Quindi prova e fammi sapere. A presto!

  1. Buongiorno a tutte, avendo diverse intolleranze cerco di alimentarmi nei modi consoni alla mia salute, mi chiedo x tutti dite; mangiate questo o quello x fa bene, m non è cosi, prim di ogni cosa bisogna dire anzi raccomandare di usare i prodotti con cautela io x seguire una ricetta dettami da una nutrizionista di bere al mattino del latte di cocco x intollerante al lattosio, sono stata malissimo da ricovero. Prego a tutti di dire mGari chi beve o mangia un alimento x la prima volta di andarci piano. Grazie
    Vi auguro una buona domenica, Rosamaria.

    1. Buongiorno. Grazie per questo tuo commento e suggerimento. Hai perfettamente ragione. Io stessa quando mangio cose nuove faccio sempre piccoli test perché diversi cibi in passato mi davano problemi. E spesso nei miei gruppi o nei messaggi privati lo specifico sempre) Certamente quello come il tuo, fortunatamente, è un caso raro ma è sempre bene essere accorti e previdenti. Appena provi una delle mie ricette (ovviamente quelle che sai di poter mangiare) mi fai sapere!! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *